La mia GIF pasquale animata
Come realizzare una GIF animata
Premessa
Lo scopo di questo post è spiegare i passaggi con cui ho realizzato la mia GIF animata pasquale.
Operazioni Preliminari
Per realizzare questo post mi sono ispirato ad una GIF animata trovata su un sito consigliato dal professore, successivamente ho cercato le immagini base per creare la mia animazione.
- GIF d’ispirazione, ho scelto questa GIF perché mi sembrava molto semplice ma d’effetto e ho deciso di provare a riprodurne una con la stessa caratteristica.
Come ho realizzato la mia GIF
Come prima cosa , scelta l’immagine principale del coniglio, l’ho scontornata e poi ho scelto uno sfondo azzurrino monotematico per non distratte troppo l’attenzione dalle immagini e scritte. Ho creato un livello diverso per ogni lettera delle parole "Buona Pasqua" e in più ho creato altri livelli in cui ho inserito tre uova di pasqua. Una volta finiti tutti gli oggetti che mi servivano ho apero la timeline che ho diviso in 10 fotogrammi dal valore di 0,1 secondi e ho inserito in ognuno le sequenze che volevo così da avere come risultato finale la scritta che appare lettera per lettera e l3 uova che si muovessero insieme al coniglio. Infine ho esportato il tutto nel formato GIF con impostata la modalità di ripetizione delle immagini su “Sempre”.
Conclusioni
Durante la realizzazione di questo lavoro non sono stato molto motivato. Ho dovuto affrontare la creazione della GIF in ritardo rispetto ai tempi dovuti di consegna visti alcuni problemi tecnici che ho dovuto affrontare col computer, e la realizzazione del post l’ho fatta all’ultimo momento. Non sono stato molto motivato perché non ho mai sentito “mie” le feste come la Pasqua e il Natale, quindi lavorare su un argomento di questo tipo non mi scatena nessuna emozione. È stata comunque una bella esperienza perché sono migliorato nei tempi di creazione di una GIF animata, è tutto sommato sono abbastanza soddisfatto del risultato semplice ed efficace che ho ottenuto.
Commenti
Posta un commento